venerdì 27 aprile 2007

lezione 26 aprile

Sarà che ogni lezione è la somma del mio umore mescolato a quello di tutti gli altri, sarà per qualche congiunzione astrale, ma la lezione di ieri sera mi è piaciuta moltissimo... (che strano, praticamente come tutte le altre!!).
Il Maestro Zunì è riuscito a trovare ancora nuove varianti (...ma quante ne sa!!) della "pallina", che stavolta addirittura cambiava forma ad ogni lancio: da boomerang a bomba, a freccia, a fucilata, a... oggetti non ben identificati ma che viaggiavano senza perdere un colpo!
Molto divertente anche il giro con "metamorfosi degli oggetti": il tappetino blu ha avuto più "trasformazioni" di quante si potesse credere... e stessa sorte è toccata ad una pompetta, ad una coppa, ad un pezzo di materassino ad incastro che la mitica Coniglietta (ieri sera in Grandissima Forma!!) ha trasformato da pezzo di pizza a tanga, passando per un bel paio di corna...
A dire la verità eravamo tutti molto ispirati... o stiamo diventando bravissimi, monologhi-con-oggetto-a-sorpresa inclusi, eh??!! ;-D
Molto divertenti anche la "telenovela con errori" e la fiction "Muratori", due "generi" ancora da esplorare e perfezionare, ma già così ci hanno fatto ridere non poco!! (La prossima volta però vogliamo fare anche la soap-opera, eh!!!)
Attenti.... Chianciano incombe....
2 DONNE 2 Assenti, ieri sera, gravissimo!!!!!!!!! Ciao a tutti!

martedì 24 aprile 2007

lezione 19 Aprile

...tutta dedicata a Sua Zatterità, per farle dimenticare una sakrosanta inkazzatura...(*) e magari un pochino ci siamo riusciti eh!!
Serata quindi piuttosto "carica"... fate conto che abbiamo cominciato con le ASCE MANNARE... e nessuno si è tirato indietro, eh!
Ancora pratica di improvvisazioni - non basteranno mai...-!
Abbiamo inventato fantastiche SEDIE (giuro che presto metto le foto!), a gruppi di 6 e poi di 3, e abbiamo creato un sacco di storie a coppie, con tanto di "salto nel tempo"....
Menzione speciale alla Loredana "Francesina", che, dopo aver ceduto alla seduzione di un losco Boss, anni dopo piange disperata perchè non ha ancora imparato a fare la Pastiera!! ;-))) Lore, sei grandissima!!
Infine, tosto ma di grande soddisfazione il "supermercato emotivo": ragazzi, ma dove s'era mai visto un gruppo di primini che con tanta scioltezza trasforma l'azione e la scena da "normale", a "western", a "love story", fino a "horror"... facendolo per la prima volta in assoluto??!!!
Bravissimissimi tutti, senza eccezioni!!!


(*) VIETATO pronunciare la parola "portafoglio"!!

giovedì 19 aprile 2007

Sfida Genova-Bologna!

....ma ci siamo rifatte dell'assenza alla lezione sabato sera, alla "prima" del nuovo ciclo di sfide!!
I "nostri eroi" genovesi (scusate, ma a parte Giulia non mi ricordo i nomi degli altri, bravissimi!!), e altrettanto i bolognesi, si sono dedicati anima e cuore a rendere la serata brillante e divertente, ottimi anche il Musicante e il Giudice di Gara, veri esperti del palco...!
Insomma, un preludio di tutto rispetto, complici anche i Primini che si sono prodigati per il buon funzionamento del tutto... mica niente, eh! ;-D

Grazie a tutti per gli auguri alla "Festeggiata"!! Un bacino da Emma

venerdì 13 aprile 2007

lezione 12 Aprile

...prima Assenza!! I preparativi per la festa di Emma hanno avuto la precedenza, inevitabilmente. Grazie a chi vorrà raccontarmi qualcosa di "cosa-mi-sono-persa"... ;-D

lunedì 9 aprile 2007

lezione 5 aprile

Lezione prima di Pasqua, un po' di ripasso non guasta.... la nostra Somma Zatteratrice ci propone una buona carrellata di "classici": cartoline di città, proverbi (menzione speciale all'Infermiere-pistolero per "tanto va la gatta al LARGO che ci lascia lo zampino....!"), locandine di film, macchine trasformatrici (bellissime le versioni "emotive"...!!), e così via.
Ancora tante incertezze - il primo anno è difficile soprattutto, io credo, per togliersi di dosso l'imbarazzo e gli stereotipi del proprio personaggio, già, proprio quello che non sappiamo di recitare tutti i santi giorni...!
Le improvvisazioni "libere" fanno ancora fatica a costruirsi e a crescere, ma il bello è proprio lì, nel metterci la voglia di divertirsi comunque, di giocare per il gusto di provarci, e riuscirci, eccome!
... e anche Pasqua è passata...!

martedì 3 aprile 2007

lunedì 2 aprile 2007

lezione 29 Marzo

Tema dominante... il WESTERN!
Ebbene sì, Zunì ci ha chiesto di immedesimarci, con tecniche diverse, nell'epico mondo del selvaggio west... e ci siamo ritrovati sceriffi, donne di bordello, indiani, pistoleri, diligenze e postini...
Ammetto che, a parte i film di Sergio Leone, il western non è proprio il genere che mi appassiona, ma grazie a questa lezione mi è tornata in mente una "passione" di gioventù... la splendida saga di "Alla conquista del West"!!

...come dimenticare il mitico Zebulon Macahan, ma soprattutto... Luke!! ;-D
Hem, scusate, forse sto andando fuori tema... o no??!!