sabato 23 giugno 2007

La Carovana dei Sorrisi

Ricevo via mail il 14 Giugno dal Direttivo, e trovo davvero bello ed importante che quel po' di "cazzeggio" che ho fatto in questi ultimi 8 mesi possa - anche! - essere servito per nobili intenti. Con Massimo Ceccovecchi, inoltre, ho fatto lo Zoom più bello di Chianciano, impossibile non aderire più che volentieri!


A tutti i soci Improteatro.

La nostra associazione condivide i principi della solidarietà, della collaborazione e della sinergia di intenti. Il nostro lavoro prende origine da principi quali l’ascolto e la costruzione comune. Il fatto di essere soci di un’associazione significa anche impegnarsi per le iniziative sostenute dall’associazione stessa.

In questo momento è giunta ad Improteatro la richiesta da parte di Massimo Ceccovecchi, dell’associazione Verbavolant di Roma, di una sottoscrizione per la realizzazione di una missione in Bielorussia dell’associazione “La Carovana dei Sorrisi” che andrà ad incontrare i bimbi di quel paese e a far spettacolo per loro. La missione è, ovviamente, tutta documentata e certificata e alla fine sarà possibile, come è già stato fatto per le altre missioni della Carovana, avere sia le foto che un dvd della missione.

Crediamo che Improteatro possa servire anche a questo, cioè a divulgare notizie di iniziative umanitarie di questo tipo e a sostenerle. Crediamo sia importante la collaborazione con altre realtà che fanno dello spettacolo uno strumento per portare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Crediamo che l’unione di molte persone possa rendere possibile la realizzazione di progetti.

L’associazione nazionale Improteatro attualmente ha già donato un contributo di 400 euro per appoggiare l’iniziativa e richiede ai propri soci un piccolo impegno personale concreto, cioè di offrire una "colazione" ai bambini (cappuccino e brioches 2 euro) oppure, se uno è particolarmente generoso, una "cena" (pizza e coca 10 euro). Ovviamente qualsiasi donazione è ben accetta. Chiediamo a tutti i soci di rivolgersi al responsabile della propria sede per la raccolta delle donazioni. Un grazie anticipato a tutti!
Il direttivo di Improteatro


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho fatto bonifico di € 50,00...ed a tutti i miei clienti cerco di fargli donare il 5% alla "carovana dei sorrisi".....poco da tutti è tanto!!!
bacioni lasaabbri

Michiko ha detto...

Ma sei assolutamente grandissima, Super Happy Hour!! ;-)))