sabato 23 agosto 2008

FESTA DELL'UNITA' - 31/08

Ciao a tutti,

inauguro la mia partecipazione al blog degli ImpròBabili con... un bando!

Ci viene offerta la possibilità di animare uno spazio di ben 2 ore e mezza alla Festa dell'Unità.

In particolare, si tratta di fare un po' di spettacolo e magari una lezione aperta (questo lo stabiliremo poi insieme a Grazia e Stefano) nel pomeriggio di Domenica 31 Agosto, dalle 16 alle 18.30.

Siccome mi sembra una bella occasione per dare visibilità all'associazione, vi faccio questa comunicazione - giocando d'anticipo sulle mail che sicuramente arriveranno da parte di Grazia e Stefano - per permettere a quanti di voi sono in giro da queste parti e volessero partecipare di organizzarsi.

Secondo me c'è spazio per tutti, da quelli che hanno terminato ora il primo anno ai più vetusti e avvizziti improvvisatori genovesi, quindi spargete la voce a più non posso e cerchiamo di fare un bel gruppo.

A seconda delle disponibilità che riusciremo a recuperare, faremo una proposta a chi ci ha fatto la richiesta. Fateci sapere perciò prima possibile se ci siete e se vi va.

Aspetto con impazienza le vostre adesioni!

A presto,

Francesco

2 commenti:

Michiko ha detto...

BENVENUTISSIMO E... complimentoni per le iniziative, continuate cosììììì!!!! ;)

Francesco ha detto...

Ciao,

una breve mail per fare un resoconto di come è andata ieri alla festa dell'Unità.

Dunque, avremmo dovuto esibirci dalle 18 alle 18.45 ma il tipo che doveva fare il concerto dopo di noi ha pensato bene di continuare a fare sound check, prove e micacazzi fino a ben oltre l'orario che ci era stato assegnato come inizio per il Real Games.

Alla fine, siamo usciti fuori dalla pista dove dovevamo esibirci e abbiamo fatto lo show tra gli stand delle scuole di ballo e i giochi per i bambini, come veri artisti di strada (potete immaginare quanti riferimenti al "cantante che tormento!" siano usciti nelle improvvisazioni...).
Molti problemi a farsi sentire, visto che non eravamo amplificati e che pure il megafono con cui Stefano Marcucci di solito ci straccia i maroni quando andiamo in giro aveva le pile scariche (quindi anche a spiegare gli esercizi era dura). Ad ogni buon conto, ci siamo cimentati nella cosa con un discreto successo.
Il pubblico non era molto nutrito ma alla fine si è divertito.

Tribuisco pubblico ringraziamento e il mio plauso a Federico e Luca, i primini (ormai svezzati) che hanno avuto la dedizione di venire a fare promozione e il fegato di unirsi a noi nello spettacolo, dimostrando di avere il giusto spirito improvvisativo.
Come prima esperienza e' stata fatta in condizioni decisamente impegnative e loro se la sono cavata egregiamente, anche quando sono stati catapultati a forza in improvvisazioni che non spettavano loro (vedi quella in categoria Shakespeare).

Dopo lo spettacolo, bevuta offerta agli improvvisatori e chiacchierata col qualcuno del pubblico e gli altri amici che erano venuti a vederci.

Insomma, per quanto sfidante e difficile sia stato, ci siamo divertiti.
:-)

Francesco