venerdì 9 febbraio 2007

lezione giovedì 8 febbraio

1, 2, 3... EMOZIONE!!!
e non è "tanto per dire", Sua Zatterità ha proposto questa simpatica variante di 1,2,3,stella! forse anche più divertente dell'originale (Emma sicuramente se la rivenderà a scuola!!).
Va detto che il Maestro Zunì ci aveva ben preparati poco prima, facendoci zatterare (ebbene sì!!) con le nostre Emozioni... roba tosta, carini!!
Riflessione: qual'è il confine fra le nostre emozioni "vere" e quelle che possiamo/vogliamo concederci "in scena"??
Si tratterebbe di imparare a dosare le nostre emozioni, sì, quelle vere!, e soprattutto a "chiuderle" fuori dalla porta quando è il momento... quando, è il momento? heh.... dolori di panza!!!

La lezione ha rischiato, all'inizio, di non cominciare neanche: vista l'atmosfera vispa delle nostre facce (senza aperitivi!), Zunì ci ha fatti sdraiare per un lungo relax guidato... sì, qualcuno ha russato di brutto!!
;-))))

Le improvvisazioni a gruppi ci hanno divertito assai: con due "temi" e quel po' di bagaglio di tutte le lezioni fin qui, abbiamo creato:
- uccellacci che cinguettano nel parco d'autunno, con vecchietti in vena di smancerie...;
- pizzeria kafkiana con scarafaggio ucciso a colpi di martello rosso, very trash;
- il "Bar dell'accappatoio", vogliamo tutti la tessera! (a Milano ne hanno già aperti due, copiandoci l'dea!!);
- la piazza dove innocenti fanciulli giocano mentre le loro mamme vengono importunate da un Viscido venditore ambulante;
- spazzacamini alle prese con una macchia nel muro, mentre alle loro spalle si consuma una atroce storia di sesso, prevaricazioni del personale di servizio, interessi economici e ...viscide lingue!!

Da ieri Tartaruga potete chiamarlo anche "il Viscido"!

Ci dispiace per l'assenza dell'Infermiere Pistolero, di Freakout (colpo di scena, DAVVERO non c'eri!!), di Don Raffaè e del Leprotto, che si è bruciato il cervello con i giochini delle illusioni ottiche... per dimenticare le ballerine di salsa e merengue... Vergogna!!!

Nessun commento: