lunedì 5 marzo 2007

lezione 1 marzo

Ed eccoci al primo abbozzo del "gioco di squadra"!
Il Maestro Zunì e Zatterissima, nuovamente entrambi presenti, ci hanno fatto lavorare per tutta la serata in due squadre, con tanto di "Sigla" e sfidone!
Lavorare in gruppo non è proprio facilissimo, si sa, e abbiamo potuto sperimentarlo, ma ce la siamo cavata alla grande!
La fase di riscaldamento è stata proposta da noi stessi (e, inutile dirlo, il nostro preferito è sempre I-HA!), per passare poi ad una serie di "Impro-stop" guidati da Zattera (per il nostro gruppo!)
La sigla dei "Freakouts", con grassa risata finale, ha stordito la squadra rivale, ma la sfida è stata combattuta alla pari!
Il Maestro Zunì ha proposto diversi "schemi" su cui impostare il lavoro, direi molto stimolanti: l'avanzamento su fronte unico; con avanzamento dall'esterno verso il centro; con partenza dal centro e movimento verso l'esterno; uno al centro contro tutti intorno (tipo "quattro cantoni"!) e, ultimo ma delizioso, "il girasole"!
Credo che questo sia il più divertente, e non facile, fatto in 7 e in 8!! I temi dei girasoli sono stati: "la salsa di pomodoro" e "il barbeque", dove Freakout - FINALMENTE TORNATO FRA NOI!! - si è esibito nella sua migliore interpretazione del "grasso maiale infilzato allo spiedo", alè!
Per quanto riguarda gli assenti, non avete scuse: lo sappiamo benissimo che siete rimasti a casa per guardarvi il Festival di Sanremo!!!!

Nessun commento: