lunedì 12 marzo 2007

Lezione 8 marzo

Va bene che era la Festa della Donna, va bene che Sua Zatterità è bravissima, ma... mi aspettavo il Maestro Zunì tutto vestito di giallo-mimosa... e invece non si è neanche fatto vedere... sigh!!
Colpo di scena: Freakout Senza Barba, e assenza di Folletto... si saranno mica mescolati???!!
Nella fase di riscaldamento siamo stati super-bravissimi: I-HA con variazione "padovana", passaggi di 4 palline colorate senza perderle, giro perfetto (!) di animali-città-insulti (le Educande comunque ridono ancora di noi...!).
Clou della fase di riscaldamento, in onore della festa della Gonna, una sorta di "Circolo della Gelosia", in cui si è dato modo di verificare la possessività maschile -e altrettanta femminile!- a suon di occhiolini e... botte!! Molto divertente, da festa "vecchi tempi"...!!
Special mention alla "sostituta" del Boss, -il quale, impudentemente, se n'è andato a metà serata... a festeggiare...;-)), la più veloce a fuggire dalla seggiola!! Brava Simo!
Nella seconda parte, ancora comparata, stavolta con struttura definita: "Documentario scientifico" e "Radiocronaca".
Così, alla faccia di Quark, è andato in onda:
- un fantozziano documentario sui "Marti",
- la disperata sorte delle "Uve lilla" (con "mescolamento" finale...!),
- un incredibile "Autobus aggressivo",
- (aiuto... non mi ricordo!!)
La radiocronaca ha entusiasmato il gentilissimo pubblico presente dapprima con una gara di "Trucco estetico", e poi di "Lucidatura lampadari" (...ma come ci vengono in mente???!!), con tanto di fachiri e colpi bassi: semplicemente indescrivibili (sigh!).
Zatterissima ha insistito sui principi-base delle due strutture, tipo: non mescolare il narratore con i personaggi, utilizzare le moviole, gli stop, gli "ospiti in studio", gli inviati, gli "zoom" degli oggetti rispetto al personaggio agente... insomma, guardare con più attenzione Alberto Angela e ...ascoltare più sport, oh, no!!

Nessun commento: