lunedì 29 ottobre 2007

Amici della Brianza!

Un salutone a Rocco che mi ha fatto la graditissima sorpresa di un commento (anzi, due!) in versi, e che ha creato un bellissimo blog dedicato al gruppo Imprò di Agate Brianza, da oggi linkato nei BlogAmici! A quando una bella sfida??!! Ciao a tutti, venite a trovarci! ;-D

giovedì 25 ottobre 2007

Segnalazione!

Purtroppo bisogna comprare anche l'Espresso (sigh!), ma la collezione dei dvd degli spettacoli di Paolo Rossi è assolutamente IMPERDIBILE per degli aspiranti improvvis-Attori... il primo uscito è 'Romeo & Juliet', se qualcuno di voi l'ha visto a Teatro ha tutta la mia immensa invidia!!!
La rilettura dei 'classici' di Rossi, alla sua maniera, è sensazionale, queste le uscite:

1. Romeo & Juliet
2. Il Signor Rossi contro l'impero del male
3. 1-10-100 Rabelais
4. Questa sera si recita Molière
5. Il signor Rossi e la Costituzione
6. Storie di un delirio organizzato
7. Chiamatemi Kowalski/evolution


Piano dell'opera sull'Espresso e un assaggio dei dvd

Propongo gruppo d'ascolto (hem, di visione...) collettiva, o in pochi intimi (!!! ;-)), scaricatelo dalla rete, cercatelo in giro... è un capolavoro - Digiuro!!

oh yes, anche su youtube... non perdetevi la 'camminata beffarda'... !!! ;-D

Eh, stasera niente lezione!

abbiamo tutti ottimi motivi.... in rigoroso ordine d'arrivo:

Ciao Mary, purtroppo Emma ed io siamo in quarantena, a causa di una prolifica famigliola che ha
infestato le nostre chiome... però, magari si potrebbero addestrare con un corso di Imprò-pidocchi...!! :-D
Soffriamo, ma NON ci rapiamo!! Emma&SexyMom

Anch'io non posso venire perchè al mio cane è venuta una forma rara di ottite acuta.....
Mi spiace molto!!!........ (Andrea B)

Essendo stata insignita della carica di PORTAVOCE nonchè CONSULENTE dell'ASSOCIAZIONE DEL CONIGLIO ANONIMO , vi comunico la mia assenza alla lezione del giovedì 25 Ottobre 2007 , in quanto proprio quel giorno si svolgera' la manifestazione "UNA CAROTA PER LA VITA" un momento di incontro e di festa per tutti!!
All'uopo vi invito alla giornata di inaugurazione!!

PROGRAMMA:
-ore 10,00 ritrovo in Piazza delle Erbe
-12,00 ricco Buffet vegetale
-15,00 breve momento ufficiale
-15,40 apertura stand con vendita ortaggi
-21,00 animazione e spettacoli ad oltranza con la partecipazione delle MIGLIORI CONIGLIETTE di PLAYBOY!!
VI ASPETTO NUMEROSI !!! (laSabbry)

Amici,cittadini e improvvisatori!!!Giovedi non posso venire perchè in realtà la persona con cui parlate da più di un anno, altri non è che un ologramma!....Il messaggio si autodistruggera tra
10..9..8..7... (laldila)

ciao gente improvvisata!! purtroppo giovedì sera non ci sarò neanch'io...devo ancora terminare di consegnare dolci e carbone di quest'anno prima che arrivi il 6 gennaio...
alla prossima (carlottta)

belin, visto che non viene nessuno allora giovedì me ne sto a casa anch'io
... a parte gli scherzi:

purtroppo giovedì non posso esserci. stavo aiutando una mia amica a
debellare una colonia di pidocchi quando uno mi ha morsicato procurandomi
una tremenda infezione con rilascio di siero e pus. il medico dice che
restando a riposo sul divano con due cubiste brasiliane a vegliarmi
l'infezione dovrebbe riassorbirsi. Vi saprò dire ... (Alby)

Carissima Mary e carissimi compagni di lezione, con sommo rammarico vi devo annunciare che non potrò venire a lezione perchè sono in lutto per una tartaruga. Da quando ho appreso dalla maglietta celebrativa del primo anno che Alberto non è più dotato di muscolatura addominale adeguata ho perso ogni motivazione per venire a lezione.
So che voi tutti mi capirete.
ica

Questo giovedì avendo un momento libero, avrei tanto voluto passare a salutare i miei ex colleghi improvvisatori e tuttora amici del terzo anno meno uno, quando purtroppo mi son accorto che a giugno ho lasciato a chianciano la mia canottiera da muratore preferita x cui giovedì sera devo fare una scappata rapida a riprenderla.......
sarà per la prox volta, ciao a tutti,
Materia Prima

Scherzate, scherzate... sono quasi due giorni che sono asserragliato a casa e non posso uscire. Dannata la mia linguaccia, e a quando ho detto a Francesco che conosco Mari Rinaldi. Ora stanno dando fuoco alle auto posteggiate, cercando di intossicarmi per costringermi a rivelare loro un'e-mail, un numero telefonico, o qualcosa per contattarla...
Cercherò di resistere fino all'ultimo, quindi non credo riuscirò ad esserci domani sera...
(terryk)

Gentili signori e signore sono lieto di informarvi che il giorno giovedi corrente mese alle ore 9 mi sposo nella chiesa ottocentesca di S De Vastano con la signorina Petra von Stone de Sassi di Sassari.Sarò impegnato tutto il giorno con i preparativi per il grande passo e a sedare rivolte clandestine tra la mia futura suocera e quella santa donna di mia madre che non si sopportano.Quindi è con grande rammarico che annuncio la mia mancata partecipazione alla santa lezione di improvvisazione moderna ma cercherò di improvvisare una mista sull'altare spero al grido 1 2 3 imprò ti sposi.
Saluti
by uomo sulle soglie delle manette coniugali con nobile sarde nane dalle sopracciglia assurde
(folletto)

Sono spiacente di comunicarvi che questa sera non ci sarò a lezione perchè il pompiere che mi ha salvato dall'incendio, scaturitosi dalle macchine parcheggiate all'altezza del palazzo prima del mio, oltre a chiedermi la mano stasera vuole fare una grigliata su ciò che è rimasto della fermata del 383. Come si fa a dir di no?
divertitevi...io lo farò!
(Sua Zatterità!)

buon giorno a tutti..mi spiace annunciarvi che questa sera non ci sarò! avevo organizzato di andare andare a roma a festeggiare halloween e tutto sarebbe stato perfetto se per un errore di distrazioe (giovedì scorso prima di lezione, mi ero distratto ascoltando casualmente una confessione d'amore da parte della nostra amica babbonatala ad un altro membro del corso imprò 3° anno meno uno) se per un errore di distrazione non avessi confuso le settimane, infatti ora vi scrivo dall'internet point dell'albergo, che tra le altre cose si è rivelato una vera sola! non andate mai all'hotel santa Cucchiaina dei fratelli Caloggero e Salvatore (o Turi come preferisce farsi chiamare lui) Bisceglealmare!!!!!!!!!
un saluto da una triste fredda e vuota roma!

allego la canzoncina che canta semre Turi, PER SCALDARVI IL CUORE!... e capire la mia
situazione......
AIUTATEMI!!!!!! (theBoss, allegato Gem Boy - Orgia Cartoon.mp3)

.......buongiorno a tutti..stop..mio fratello gemello omozigote timmy che vive in california.....stop..... è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale St louis per una fastidiosa infiammazione alla prostata....stop.....conseguentemente al fatto che proprio stasera avrebbe dovuto girare il remake hard di "Così fan tutte......sotto le lenzuola" .....stop.....sono stato convocato in sua vece avendo io da tempo
sottoscritto una delega....stop.... in cui davo pieno mandato alla SEX MACHINE production di disporre a loro completo piacimento del mio corpo qualora si fosse verificata una siffata emergenza.......stop.....consapevole delle NOTEVOLI responsabilità che mi attendono.....stop....un forte abbraccio......BOB (l'Infermiere)

Cari amici,
sò di essere molto in ritardo, ma ho fatto veramente di tutto per mettermi
in condizione di partecipare alla lezione di questa sera, tuttavia sono costretto ad assentarmi, visto che per errore ho girato le vostre e-mail alla questura...
Oltre al grosso imbarazzo creato al buon nome del mio negozio e alla mia ottima reputazione, mia madre, venuta a sapere del fatto, mi ha segregato in casa, vietandomi assolutamente di avere alcun contatto con una mandria di IMBECILLI, cito fedelmente le sue parole, in grado scrivere tali nefandezze....
Rammaricato e, nel coltempo ferito nell' animo, vi auguro di cuore una splendida serata.
Rcky

Mary... te la sei voluta tu!! ;-))

martedì 23 ottobre 2007

lezione 18 ottobre 2007

Adoro quando Mary comincia le lezioni con la musica: mi mettono allegria, voglia di ballare e 'cazzeggiare'... l'atmosfera ideale per un buon Imprò!
Tanto lavoro ancora da fare sull'attenzione: solo al terzo giro di 'nomi' -urlati, sussurrati, stonati, storpiati... - siamo riusciti a completare il giro senza doppioni od esclusioni, chiamandoci tutti. Non era facile, però, eh!
Divisi in tre squadre da 5, abbiamo improvvisato su una 'sfida' lanciata da noi, più un argomento dato da Mary, accidenti, non mi ricordo tutte le combinazioni, qualcuno mi aiuta??
Altro giro, stesse squadre, stavolta con lo stesso argomento: la 'Premiazione'. In effetti, figli della nostra generazione, tutti abbiamo fatto riferimento alla televisione... però ci siamo divertiti un bel po'!!
In ultimo, un bel giro di 'rigori' a tema: 'Una scusa per non andare alla festa di Gigi': piccoli flash molto divertenti, ben commentati alla fine dalla nostra insegnante (che, accidenti, ne sa sempre una migliore... ma quanto è brava!!).
Compito a casa! Scrivere a Mary una buona scusa per non andare alla lezione di giovedì prossimo... che lei ci creda davvero, però, eh!!

venerdì 12 ottobre 2007

Super news!

Da ottobre 2007 partono anche a Finale Ligure i corsi di IMPROVVISAZIONE TEATRALE!!
Il corso è rivolto a tutti: non è richiesta alcuna esperienza teatrale, ma solo la voglia di mettersi in gioco!
Proverete il piacere di capire cosa significa improvvisare e cosa si prova a “buttarsi” senza rete, sempre e comunque, e come si fa a non farsi troppo male… il tutto in maniera coinvolgente, scoprendo che abbiamo dentro di noi più risorse di quello che pensiamo!

I corsi del primo anno si svolgono da ottobre 2007 a maggio 2008

Non perdetevi la
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Il giorno
18 ottobre 2007 alle ore 21
presso la palestra Firpo
zona artigianale di Perti

...non ve ne pentirete... Super Zattera - alias 'cucchiaina' è sempre più MITICA!!! ;-D

martedì 9 ottobre 2007

Suggerimento ai nuovi autori

Una delle cose belle dei blog è che ad ogni post si può assegnare un 'categoria', del tutto libera: in gergo si chiamano TAG, in italiano 'etichette'. Potete inventarvi quelle che volete, o utilizzare quelle già create dagli altri ("mostra tutto"), basta metterle nel riquadro apposta, in fondo al post. Tutte le etichette si vedono nella colonnina di sinistra, e rendono più visibile il post quando diventano tanti.. provate!!
Bacix

lunedì 8 ottobre 2007

avrete i dvd!!!Me stò a dannà l'anima....non temete...li avrete!VOGLIO FARE LO ZOOM DI STORTIIIIII!!!

venerdì 5 ottobre 2007

..ma scusate...se vi trituro il velupendulo..ma vedete mica la mia email???...ecco se la vedete io non voglio che la vedete...quindi Michi...aiut....necessito spiecazionen urcent....iavol??

somo la primaaa???

...prova prova e ririr prova...forse che ci sono???

besos lassabbri

lezione 3 ottobre 2007

Rieccoci, alla prima lezione dell'anno 3°-1! Mary ci conoce già -quasi- tutti, ma adesso ci vedrà in azione nel nostro 'habitat naturale' e... chissà cosa succederà!!

L'atmosfera è calda e piena di energia: tutti abbiamo voglia di divertirci e Mary ci fa addirittura 'scatenare' con gesti e versacci, fino all'esagerazione totale... ovviamente, nessuno si è tirato indietro ad esporsi al 'pubblico ludibrio'!!
Andrea B., arrivato colpevolissimamente in ritardo, è stato nominato 'vittima/eroe' della serata (attenzione... ce ne sarà uno per sera, questa stagione!!), così è stato sottoposto al primo fuoco di fila delle improvvisazioni da 5 secondi, un vero e proprio 'tutti contro uno', ma se l'è cavata egregiamente... facendoci molto ridere! =D

Il tema della serata era 'la costruzione della storia' (era questo, sì??), lavorando, per cominciare, appunto dalle 'storie brevi', che non sono meno impegnative di quelle lunghe... e quindi, una bella serie di 'porte' aperte da Giorgio, Ica e Sabrina, che ci hanno evidenziato la difficoltà di 'uscire' dalla situazione... la Sabbbry è ancora lì che passeggia col vecchietto!! >:-]
E poi, giusto per fare le cose per bene, tre belle serie di improvvisazioni a squadre, due libere ed una horror con 3 fantastici gechi mutanti-assassini... Zattera, le foto, le foto!!!

Dobbiamo cominciare ad imparare qualche 'finezza da palco': chiedere le cose al pubblico nel modo giusto, per esempio senza andarsene prima che anche il compagno dell'altra squadra abbia finito...
Grande sfoggio di magliette "tutto davanti... dietro ci penso"!! - Carla ce l'ha fatta, nonostante i vostri sfottò... dovete ammetterlo!! BRAVA CARLA!
Unico grande assente, il Fede- Materia Prima, ma voci di corridoio dicono che farà il corso a Pavia e tornerà fra noi ancora più bello e bravo di prima...!!
La cosa veramente bella è che, a parte lui, il gruppo è rimasto intero, ci siamo di nuovo tutti... Emma inclusa! ;)
E stasera... tutti allo spettacolo dei professionisti, okkio alla Mary che sarà il Notaio!!

PS: STEFANO-CON-LA-BARBA, VEDI DI PORTARE IL CD DI CHIANCIANO, ALTRIMENTI TI MOZZIAMO... LA MANO!!! (le rime, le rime!!)