venerdì 23 novembre 2007

Zuni Forever

Qualche riflessione sulle ultime 2 lezioni del Maestro Zunì - ciao, ben ritrovato! ;-)

Bene: cominciamo col dire che presentarsi in super ritardo, con i capelli tutti bagnati, i vestiti un po' inzuppati, togliendosi col sorriso innocente la felpetta di fronte a tutte noi... NON E' LEALE!!! :-O
E, non contento, su cosa ci fa lavorare per tutta la serata? Sulle EMOZIONI e sulle PASSIONI, ma certo che sì! ;-D
Va bene, si fa per Shakespeare, ma così si esagera... facciamocelo dire da Carla, quando LUI l'ha stretta per i polsi gridandole 'Devi essere mia, adesso, ti voglio'... mbhè, lì un po' di rossore ci stava, eh! ...infatti! %-)
OK, ok, abbiamo cominciato noi, con le magliettine rosa... (- e aspettate di vedere le foto, coming soon..) - però qui si attenta alla nostra virtù! (ma 'dde che?!)

Diciamo che queste due lezioni anno 2° dello Zuni sono state caratterizzate, secondo me, da un impatto 'fisico' importante (....hem..) - voglio dire, lui sta cercando di insegnarci a 'sdoganare' un po' la nostra presenza scenica utilizzando il corpo come veicolo per le emozioni, riempiendolo dell'energia giusta perchè l'effetto, agli occhi degli spettatori, sia comunque 'vero' (oddio, che ho detto??!).
In effetti, mi fa venire in mente il Ceccovecchi a Chianciano che ci spiegò che 'l'emozione viene prima di tutto il resto, sulla scena' - e se le cose stanno così (non ho dubbi) bisogna che impariamo, finalmente, a liberare e gestire le nostre emozioni 'da personaggi'... è Teatro, sì!

Comunque, la prossima volta che Zunì provoca spudoratamente, stia avvertito: le magliette rosa non perdonano!!

Personaggio della serata - giovedì 22 nov 07 - la strega MONICA! New-entry che non si è spaventata troppo la volta scorsa, e torna fra noi: Benvenuta! Tranquilla, per il rogo o la decapitazione c'è ancora tempo...!!!

Nessun commento: